martedì 19 febbraio 2008

Bansko - capitale dello sci in Bulgaria

La citta di Bansko è un paese di circa 9.000 residenti, importante meta di villeggiatura con clima di montagna, con una breve calda estate ed un lungo e mite inverno. E' situata a circa 900 mt di altezza e dista circa 160 km da Sofia. Circondata da foreste, Bansko è un importante centro turistico, di trekking e dispone di un elevato numero di monumenti, storia, e momenti di attività culturale. E' situata ai piedi del Parko Nazionale del Pirin, la cui cima più alta è il Monte Vihren 2914 mt.

Arrivare a Bansko non è difficile, visto che le strade sono agevoli anche nel periodo invernale. L'aeroporto più vicino è quello internazionale di Sofia raggiungibile in poco più di 2 ore di macchina.

La temperatura media del mese più freddo, gennaio, è di +2° C. Le precipitazioni nevose sono abbondanti, e garantiscono una copertura costante di inverno attorno ai 2 metri.

Il comprensorio sciistico di Bansko, meta principale dei cittadini della capitale, recentemente è stato scoperto dai turisti stranieri, come luogo di villeggiatura. Questo ha portato un notevole sviluppo turistico e di investimenti finanziari. Ne ha risentito positivamente anche il mercato immobiliare, con la realizzazione di importanti progetti.

La lunghezza delle piste di sci è di 65 km. Troviamo tracciati per ogni tipo di sciatori, da esperti a novizi, e le piste vengono mantenute in eccellenti condizioni. Bansko è inoltre molto apprezzata dagli amanti dello snowboard. Le condizioni per sciare sono eccellenti, visto il costante innevamento in stagione.

Bansko e’ una località da visitare anche durante i mesi estivi visto che Il Parko Nazionale Pirin è ricco di bellezze naturali quali laghi e cascate, oltre a numerosi monumenti. Nelle immediate vicinanze di Basko abbiamo poi un'importante centro termale, meta di un turismo specifico e molto affezionato, in crescita costante negli anni

La citta’ di Bansko attrae, oltre agli amanti dello sci, molti visitatori attirate dal turismo culturale.
Particolarmente suggestiva è la visita della Chiesa della Santa Trinita’, che possiede una torre alta 30 metri. Ad agosto la cittadina ospita il Festival Nazionale del Jazz.

Musei, collezioni d'arte, negozi di souvenirs, romantiche residenze, alberghi e taverne sono la caratteristica principale che crea la magica atmosfera di questo splendido luogo di villeggiatura bulgaro.

Perchè investire a Bansko
L'ammodernamento degli impianti sciistici, la costruzione di nuovi alberghi, la presenza di moltissima cultura nei suoi innumerevoli musei, la presenza delle terme di acque minerali, hanno portato negli ultimi anni notevoli interessi economici in questo comprensorio.
Bansko è normalmente strapiena durante i mesi invernali, ma anche estivi, con turisti bulgari, macedoni, greci e britannici e speriamo presto molti italiani acquirenti di un immobile tramite la nostra struttura.
tutto l'immobiliare della Bulgaria su http://www.citteriore.com/

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz
Citterio Group S.n.c. - Sede: Via Gioberti 3 - 18038 Sanremo (IM) Tel. 0184/59.20.88 - P.IVA 01309420089 REA IM 115468