martedì 2 settembre 2008

Investire nel mattone in Bulgaria

Da un'inchiesta apparsa sul periodico Economy (fonte) risulta che gli investimenti italiani all'estero sono in aumento. In particolare viene posta l'attenzione sul mercato della Bulgaria.

A Sofia, capitale del Paese, i prezzi sono saliti di circa il 34% e comunque restano bassi rispetto alla media della regione.

Interessante da acquistare è anche Bansko, capitale dello sci alpino in Bulgaria, candidata a d ospitare le Olimpiadi invernali del 2014.

Direi che sottoscrivo in pieno il pensiero espresso nel settimanale. In particolare Bansko è stata trasformata in una moderna località sciistica, numerosi sono i programmi immobiliari in costruzione. Si tratta per lo più di complessi dotati di numerosi confort, quali vigilanza, piscine, navette che nel periodo invernale portano direttamente sulle piste da sci ed altro. I costi gestione ? Sono relativamente bassi.
Le prospettive di rivalutazione, dati i prezzi di partenza contenuti, ci sono tutte nel medio- lungo periodo. Direi che un investimento in quest'area dev'essere programmato per tenere l'immobile per qualche anno. Questo perchè la speculazione non è fortissima a mio avviso e chi compra sono per lo più i proprietari finali o tour operator.

Sofia è una città dove i prezzi sono saliti molto. Anche qui la tendenza è di costruire nuovi ed interessanti programmi immobiliari dotati di numerosi confort per ospitare la crescente popolazione. La città si sta espandendo sempre più, andando ad interessare anelli sempre più estremi, dove vengono costruiti quartieri residenziali, di facile accesso al centro cittadino.

http://www.citteriore.com/

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz
Citterio Group S.n.c. - Sede: Via Gioberti 3 - 18038 Sanremo (IM) Tel. 0184/59.20.88 - P.IVA 01309420089 REA IM 115468