
Investimenti immobiliari ad Ajman
Ajman è uno dei sette Emirati che compongono gli EAU. La sua posizione unica, dato che si trova a soli 20 km a nord di dell'Aeroporto Internationale di Dubai.
Ajman è una Free Zone, che consente la costituzione di società per il 100% di proprietà estera, e i suoi benefici fiscali, hanno attirato una grande quantità di attività industriale nell'Emirato.
Detto questo ci troviamo anche di fronte ad un mercato immobiliare che dovrebbe crescere sempre di più grazie e soprattutto agli investitori stranieri.
Gli Emirati Arabi Uniti hanno visto crescere la popolazione di quasi il 75% negli ultimi dieci anni. Come risultato, sono state introdotte nuove leggi sulla proprietà immobiliare al fine di accogliere i cittadini e non cittadini. Ajman è stato il primo Emirato ad offrire il 100% del diritto di proprietà ai cittadini stranieri già dal 2004.
I prezzi più elevati degli immobili ed i canoni di locazione in costante aumento a Dubai hanno incoraggiato molti investitori a spostare l'attenzione anche su Ajman dove i prezzi degli immobili sono più bassi. Tuttavia, data la facilità di comunicazione da e per Dubai grazie anche ad una nuova rete stradale in costruzione, non può che aprire Ajman all'interesse delle persone che lavorano a Dubai.
Ajman ha valenza anche dal punto di vista turistico. Spiagge molto belle e una profonda cultura attirano turisti sia dall'Europa che da tutta l'Asia. Di sicuro il “traino” di Dubai è notevole, e lo sarà sempre di più a completamento dei faraonici progetti immobiliari in essere in gran parte degli Emirati, che faranno di questa regione uno dei centri turistici più importanti al mondo.
Notevoli sono anche gli investimenti ad Ajman nella costruzione di Hotel a 5 stelle. Questo farà si che si avrà anche un turismo di fascia medio alta.
Per questi fattori, brevemente elencati in questo articolo, Ajman, è una destinazione di tutto interesse per tutti coloro che desiderano fare un investimento immobiliare negli EAU