Questo è quanto si poteva vedere a marzo 2008
questa è la situazione a pochi giorni dall'apertura ufficiale della struttura
Ha recentemente aperto l'ennesimo albergo extra lusso di Dubai. Si tratta di Atlantis, situato sulla corona esterna di The Palm Jumeira, e sarà uno dei 30 alberghi che faranno parte di questa palma, creata artificialmente. Il nome Atlantis non è casuale, prende il nome dalla leggendaria città di Atlantide.
Questa struttura dispone di innumerevoli attrazioni quali: l'immenso parco acquatico che ospiterà oltre 65.000 pesci, uno splendido delfinario, campi da tennis, ben 16 tra bar e ristoranti, una importante area dedicata a centro congressi, un centro SPA, varie boutiques. Insomma tutto quello di cui si ha bisogno per una vacanza rilassante a pochi km dalle Torri del front coast di Dubai.
Quello che impressiona è la velocità nella quale negli ultimi mesi sono proseguiti i lavori di completamento. A marzo 2008 si poteva vedere poco più di uno scheletro, soprattutto se si aveva la fortuna di recarsi su Palm Jumeira, fin dove la sorveglianza non fermava le macchine !
Le camere sono ovviamente molto belle, soprattutto le mega suites a prezzi stratosferici. La lobby è in chiaro “stile Dubai” sontuosa e maestosa come da tradizione.
Di sicuro il vero pezzo forte sarà il personale, sempre gentile e cortese in ogni struttura ricettiva, e non solo in resort della portata di Atlantis.